AtelierCase.it non chiede e non riceve provvigioni o compensi per le compravendite e locazioni;
AtelierCase.it non fornisce garanzie in merito alla veridicità e alla correttezza del contenuto degli annunci pubblicati;
AtelierCase.it non rilascia lettere di garanzia o certificazioni nè trattiene caparre per conto di terzi;
AtelierCase.it non interviene in alcun modo nelle trattative di compravendita e locazione.
In caso trovassi un annuncio che ti insospettisce, ti invitiamo a segnalarcelo immediatamente utilizzando il link dei contatti che trovi nella parte inferire del sito.
Non falsare il prezzo: fai molta attenzione al prezzo di vendita/affitto che indicherai, un prezzo troppo basso potrebbe mettere in guardia i potenziali acquirenti.
Contatti dall’estero: Quando ricevi mail in lingua straniera fai sempre molta attenzione a cosa ti viene richiesto. Diffida di proposte di acquisto/affitto di persone che non chiedono di visionare l’immobile o che ti propongono il versamento di caparre. Non rispondere a mail in cui ti viene richiesto di fornire dati personali, documenti, dati bancari o postali, questo genere di informazioni vengono richieste al solo scopo di truffarti.
Pagamenti in assegni: diffida di chi ti propone il pagamento tramite un assegno di importo uguale o superiore a quello che chiedi perché, molto probabilmente, quell'assegno si rivelerà non incassabile. Informa sempre l'acquirente che concluderai l'affare solo al ricevimento della comunicazione da parte della tua banca dell’avvenuto pagamento.
Pagamenti tramite bonifico: ricorda che alcuni bonifici e assegni internazionali sono revocabili. Informa sempre l'acquirente che concluderai l'affare solo quando la tua banca ti darà conferma dell’avvenuto accredito.
Polizia postale: Se durante una trattativa vi giungono richieste come quelle sopra elencate, prestate la massima attenzione e, in caso di dubbio contattate subito l’ufficio di Polizia Postale.
AtelierCase.it provvede alla cancellazione di annunci che non aderiscono alle regole di pubblicazione. Seguendo queste poche e semplici regole eviterai l’eventuale rimozione dell’annuncio.
Puoi pubblicizzare un singolo immobile per annuncio non ti è consentito sostituire il bene immobile pubblicato con altro immobile diverso rispetto a quello inizialmente pubblicizzato.
Pubblica l’annuncio solo nella città in cui l’immobile è situato: annunci inseriti più volte sotto comuni differenti verranno rimossi.
Pubblica solo nella tua categoria scegliendo tra Agenzie immobiliari o Imprese di costruzioni.
Inserisci solo immagini libere da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale di terzi, corrispondenti al vero e descrittive dell’immobile.